Twenty Years After Twenty Years After: The Worlds Classics the Worlds Classics Alexandre Dumas

ISBN:

Published:

ebook


Description

Twenty Years After Twenty Years After: The Worlds Classics the Worlds Classics  by  Alexandre Dumas

Twenty Years After Twenty Years After: The Worlds Classics the Worlds Classics by Alexandre Dumas
| ebook | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | | ISBN: | 10.19 Mb

Ventanni dopo è un romanzo scritto da Alexandre Dumas nel 1845, lavoro centrale del Ciclo dei moschettieri, trilogia che inizia con I tre moschettieri e termina con Il visconte di Bragelonne.Il romanzo ricomincia ventanni dopo le vicende raccontateMoreVentanni dopo è un romanzo scritto da Alexandre Dumas nel 1845, lavoro centrale del Ciclo dei moschettieri, trilogia che inizia con I tre moschettieri e termina con Il visconte di Bragelonne.Il romanzo ricomincia ventanni dopo le vicende raccontate ne I tre moschettieri.

Il cardinale Richelieu è morto nel 1642 ed è stato sostituito dal cardinale italiano Giulio Mazarino, “odiato” da gran parte del popolo- era morto anche il re Luigi XIII, lasciando Luigi XIV, il Re Sole, ancora bambino, che regnava sotto la reggenza della madre Anna dAustria. A Parigi, inoltre, dopo un aumento delle tasse da parte di Mazarino scoppia la Fronda, che porta scompiglio nella città e preoccupa il cardinale. DArtagnan ha ormai quarantanni, è tenente nei moschettieri del re, non vede i suoi amici da molto tempo e si mette sulle loro tracce.

Per primo, ritrova Aramis, o meglio cavaliere dHerblay, fattosi abate, che non nasconde di appoggiare la Fronda. Poi DArtagnan va da Porthos, che ha acquistato molte proprietà ed è divenuto il signor du Vallon de Bracieux de Pierrefonds, con lui cè anche Mousqueton.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Twenty Years After Twenty Years After: The Worlds Classics the Worlds Classics":


orkneytourism.com

©2014-2015 | DMCA | Contact us